Emergenza COVID-19: la lettera della D.S. alla comunità scolastica

da | Mar 18, 2020 | News | 0 commenti

Al personale Docente
Agli Studenti
Alle Famiglie
Loro SEDI
Registro elettronico

Gentilissimi,

come noto, il quadro normativo, in ragione del permanere della situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19, ha disposto l’applicazione delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria, tra cui la necessità di garantire la didattica a distanza al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione, fino al 3 aprile 2020, in prolungamento della data precedentemente fissata al 15 marzo 2020.

Avendo fin da subito adottato nella nostra Scuola misure organizzative per avviare le attività di insegnamento/apprendimento a distanza, forti anche della formazione specifica realizzata negli anni e dell’esperienza pregressa (benché fino ad ora non estesa a tutte le classi), oggi sento di dover vivamente ringraziare tutti i Docenti per il lavoro fin qui svolto e per l’attenzione dimostrata nei confronti di TUTTI gli Studenti, curando i bisogni formativi di ciascuno e garantendo la dimensione comunitaria e relazionale del gruppo classe.

Intendo ringraziare sinceramente anche le Famiglie che si vedono impegnate anche loro in un compito difficile, o quanto meno non abituale, di gestione degli strumenti digitali, o comunque di strumenti alternativi, per coadiuvare il lavoro scolastico dei propri figli, dimostrando così una responsabile collaborazione con la Scuola.

Agli Studenti e alle Studentesse va il mio più caloroso incoraggiamento a lavorare con il massimo impegno e, soprattutto, a guardare con fiducia il futuro.
Oggi, come non mai, diventa necessario e doveroso testimoniare a noi stessi che la Scuola, la nostra Scuola, è in primis una Comunità, con il valore aggiunto di Comunità Educante.

16 marzo 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Prof.ssa Alessandra NARDONI

VAI QUI AL TESTO ORIGINALE

logoISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “LUIGI ANGELONI”

Ufficio Relazioni Pubblico

Viale Roma 69
03100 Frosinone (FR)
Tel.: 0775210805
Fax: 0775200177
Mail: fris00800x@istruzione.it
PEC: fris00800x@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: FRIS00800X
Codice Fiscale: 92053090608
Fatturazione Elettronica: UFZ4ZI

© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)