GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBER – BULLISMO

da | Feb 12, 2020 | News | 0 commenti

In occasione della “Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyber-Bullismo” gli studenti delle classi prime e seconde dell’IIS Angeloni di Frosinone hanno incontrato presso l’Aula Magna la dr. ssa Cristina Pagliarosi, psicologa della Polizia di Stato presso la Questura di Frosinone.
La funzionaria, attraverso efficaci spunti di analisi e discussione, ha sollecitato i giovani studenti a riflettere sul fenomeno  del bullismo, sulle conseguenze, spesso gravissime, che esso provoca, sulla identità psicologica del bullo e della vittima e, infine, sul ruolo determinante del “gruppo’. Largo spazio è stato riservato al cyber-bullismo e ai pericoli, occulti e palesi, connessi all’uso improprio e incauto della rete. I ragazzi hanno partecipato con interesse,  portando nella discussione  domande, curiosità ed esperienze personali.
L’IIS Angeloni. – anche grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato ed alla cortese e professionale disponibilità della dr.ssa Pagliarosi-  sempre impegnato a porre in essere iniziative volte alla prevenzione ed al contrasto di dinamiche sociali aggressive, ha voluto offrire alle studentesse e agli studenti una ulteriore importante occasione di riflessione e di confronto, al fine di disincentivare condotte devianti e lesive dei diritti e della sensibilità dei coetanei più deboli e indifesi.

logoISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "LUIGI ANGELONI"

Ufficio Relazioni Pubblico

Viale Roma 69
03100 Frosinone (FR)
Tel.: 0775210805
Fax: 0775200177
Mail: fris00800x@istruzione.it
PEC: fris00800x@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: FRIS00800X
Codice Fiscale: 92053090608
Fatturazione Elettronica: UFZ4ZI

© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)