Richiesta notebook e dispositivi per la connessione in comodato d’uso gratuito

da | Gen 22, 2021 | News, slides | 0 commenti

Si comunica che il nostro istituto ha partecipato all’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 emanato nell’ambito dell’Asse I del Programma Operativo Nazionale e del Programma Operativo Complementare (Obiettivo specifico 10.2 – miglioramento delle competenze chiave degli allievi), finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di concedere notebook e dispositivi per la connessione in comodato d’uso gratuito a studenti e studentesse in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico causato anche dagli effetti legati alla diffusione del Covid-19.

A seguito della pubblicazione della nota del Ministero dell’Istruzione -prot. 26362 del 03/08/2020 il nostro istituto figura tra le istituzioni scolastiche ammesse al finanziamento.

Ciò premesso, si informano le famiglie della possibilità di usufruire di tale opportunità e, in considerazione dell’esiguo tempo a disposizione, al solo fine di accelerare l’iter di assegnazione dei fondi, di procedere con immediatezza a munirsi di attestazione ISEE 2020 (per redditi 2019) ed eventuali altre attestazioni utili.

Potranno partecipare al bando per accedere al beneficio tutti coloro che ritengono di trovarsi in situazioni di disagio economico documentabili e non godono di analoghe forme di sostegno, per i quali si compilerà specifica graduatoria e saranno assegnati gli strumenti fino ad esaurimento fondi.

Il modulo della domanda è allegato alla presente comunicazione ed è disponibile anche sul sito della scuola: wwwiisangeloni.edu.it

Le famiglie dovranno inviare la propria richiesta, debitamente compilata entro il 29/01/2021, eventualmente corredata da dichiarazione aggiuntiva, attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta anche all’epidemia da Covid-19) all’indirizzo mail: fris00800x@posta.istruzione.it

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE/SCARICARE LA COMUNICAZIONE E IL MODULO